Tutto sul nome SOKHNA FALLOU

Significato, origine, storia.

Sokhna Fallou è un nome di origine africana, più precisamente senegalese. Il suo significato letterale non è noto, ma viene spesso associato alla figura della dea Sokhna del pantheon dei Serer, una delle principali etnie del Senegal.

La storia di questo nome si perde nella notte dei tempi e le sue origini sono avvolte dal mistero. Tuttavia, sappiamo che la religione Serer è molto antica e che i suoi dei e dee erano spesso associati a elementi naturali come il sole, la luna, il vento e l'acqua.

Sokhna Fallou potrebbe quindi essere stato un nome dato a una bambina in onore della dea Sokhna, che secondo la mitologia Serer è la dea del fiume e della fertilità. La dea Sokhna viene spesso rappresentata come una donna con la testa di leone o di ippopotamo, animali sacri per il popolo Serer.

Oggi questo nome è portato da molte donne nel Senegal e in altre parti dell'Africa occidentale, ma anche al di fuori del continente africano. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e che continua a essere scelto dalle famiglie come un omaggio alla tradizione e alla cultura serere.

Popolarità del nome SOKHNA FALLOU dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Sokhna fallou è stato scelto solo una volta in Italia nel 2022, secondo i dati statistici disponibili. Questo significa che solo un bambino nato quell'anno ha ricevuto questo nome come scelta dei suoi genitori o tutori legali. In generale, il nome Sokhna fallou non sembra essere molto popolare in Italia, poiché la nascita totale con questo nome dall'inizio dei registri fino ad oggi è di sole 1 volta. Tuttavia, può essere che questo nome venga scelto più frequentemente in futuro o che ci siano altre varianti ortografiche del nome che non sono state registrate nello stesso modo nei dati disponibili. In ogni caso, questi numeri possono fornire un'indicazione della rarità e dell'unicità di questo nome nella popolazione italiana.